Specchio specchio delle mie brame...

Premetto che sono veramente ossessionata da trucchi, creme, smalti...ovviamente ho un beauty che straripa , ho provato decine e decine di prodotti più o meno costosi, famosi o efficaci. Poi ho iniziato ad utilizzare per la maggior parte solo prodotti eco-friendly e non testati sugli animali, non occorre insanguinarsi le mani per essere belle. Ci sono tante alternative ai prodotti testati che non costano tanto e devo essere onesta fuonzionano meglio!! Purtroppo in Italia è veramente difficile trovare trucchi, saponi, cremei eco friendly e cruelty free.
Da Sephora ho trovato la migliore selezione , le marche che preferisco sono per il makeup Benefit e CARGO, per il corpo c'è la linea "Green Connection" bio e con confezioni riciclate, anche se per viso e corpo adoro i prodotti LUSH, ecologici e non testati sugli animali: perfetti!!
I miei preferiti? Eccoli:
BENEFIT POSIE TINT : favoloso!! Il miglior fard che abbia mai provato, dura tutto il giorno non sbiadisce non diventa "lucido" . Mettendone poco si ha l'effetto "bonne mine" molto naturale, usandone di più si ha l'effetto "pomelli" che di giorno con un trucco leggerissimo è molto carino. La confezione è come quella di uno smalto, rosa carico, è liquido e si applica con il pennellino, 3 striscette si stende con le dita et voilà!! Dura una vita, io lo uso tutti i giorni ,anche sulla labbra a volte, e ho ancora 1/2 di confezione, considerando che l'ho comprato ad ottobre, ah non profuma detesto i trucchi con le profumazioni più assurde.
BENEFIT LEMON AID : un correttore per le palpebre (ma io lo uso x tutto!) giallo limone, ottimo!! copre tutte le imperfezioni e davvero cambia lo sguardo in un attimo. Dura tutto il giorno e non fa le righe, illumina gli occhi e fa durare molto di più l'ombretto. Anche questo prodotto dura tantissimo è comodo da portarsi dietro perchè è in crema non sporca non cola non appiccica e non puzza: perfetto!
CARGO THE REVERSE LIPLINER: una matita per il gloss!! non uso il rossetto ma solo il gloss, questa matita delinea perfettamente il contorno labbra e sfumandola verso l'esterno dà l'effetto di labbra più piene e grandi e il gloss tiene di più . si può usare anche per l'interno dell'occhio, e apre tantissimo lo sguardo, è bello l'effetto naturale che con il bianco non si può ottenere, è perfetta per avere un trucco naturale con gli occhi comunque truccati ma in modo discreto.
CARGO LIPGLOSS DUO-CARGO PLANTLOVE (EVANGELINE): il gloss è racchiuso in una scatolina di latta ed ha 2 colori molto neutri ( il più chiaro è il mio preferito!) , dura tantissimo si può applicare con le dita e non appiccica. Il rossetto è corallo molto intenso, d'estate è fantastico, illumina il viso ed il sorriso. La texture è molto morbida ma non è lucido, passando la velina sulle labbra dopo l'applicazione dura tanto, con un tocco di gloss stupendo per la sera.
CARGO LIQUID POWDER: una cipria liquida, lascia la pelle setosa morbida e non lucida, perfetta per chi cerca un effetto naturale non troppo coprente e che lasci respirare la pelle. Non serve neanche ritoccarla resta su tutto il giorno opaca e luminosa.
LUSH KARMA SAPONE: il profumo è meraviglioso, patchouli spezie..molto "hippie" lo adoro!! Sulla pelle la fragranza dura tanto e se usato soprattutto con un bel bagno caldo profuma tutta la casa, la linea Karma di Lush è la mia preferita il miglior profumo di sempre!!
LUSH KARMA SHAMPOO SOLIDO: gli shampoo solidi di Lush sono buonissimi, puliscono davvero i capelli ma senza seccarli, durano tantissimo (il doppio di uno in bottiglia!) non si rovescia e lascia i capelli profumati e lucidi, si può usare anche tutti i giorni perchè è delicatissimo e non contine siliconi comodo e buono!
BENEFIT DEPUFFIN ACTION EYE GEL: un gel fresco fresco che funziona!! gli occhi sono subito più sgonfi e rilassati, di solito mi sveglio con le palpebre gonfie basta un pò di questo gel e subito si "depuffano" buonissimo.
CLARINS CREME RICHE: Non ho ancora trovato una crema migliore, sono alla ricerca di una non testata (sulla confezione di questa è scritto ma non mi fido molto..) , questa crema è ottima, la texture è morbida e fresca, lascia la pelle morbidissima, luminosa , idratada tutto il giorno e non unge. La uso anche per la sera e al mattino ancora ho la pelle fresca e non unta.
TOO FACED MOOD SWING GLOSS: un gloss buono per tutte le occasioni!!dal tubetto esce trasparente poi sulle labbra cambia colore, dicono a secondo dell'umore ma credo che cambi per il calore delle labbra!Comunque assume tutte le sfumature del rosa fino al fuxia scuro, mi piace perchè oltre a durare molto sulle labbra ,cambiando colore dona sempre un aspetto naturale anche se con un colore acceso..è testato sulle celebrità non gli animali !!
HELENA RUBISTEIN FELINE BLACKS MASCARA: anche per il mascara non sono riuscita a trovarne uno migliore di questo. E' nerissimo, si applica in un attimo non fa grumi e lo spazzolino è perfetto per le mie ciglia, le raccoglie le separa e dà l'effetto ciglia finte con 2-3 applicazioni..e dura tantissimo, poi con una confezione così!

Per il resto del makeup uso tanto i prodotti KIKO
costano pochissimo e la qualità è ottima, in più ci sono tantissimi colori per ogni prodotto. Il kajal nero (non vivo senza!!) dura tanto e non sbava, i gloss sono lucidi lucidi e con colori brillanti, gli smalti , gli ombretti i glitter l'eyeliner..tutti ottimi davvero con un prezzo così basso poi li prendo in tutti i colori !! Gli ombretti con i colori neutri sono perfetti per avere un trucco naturale , la mia preferita è la cipria all over "Shimmer powder Diamond party", brilla tantissimo e si può usare anche come ombretto: favolosa!!!